convivenza cucciolo e adulto

convivenza cucciolo e adulto

Messaggiodi Luca63 il domenica 7 dicembre 2008 - 19:09

Ciao a tutti, ieri ho preso un cucciolo di cc, l'ho chiamato Amish ed è bellissimo naturalmente, al + presto metterò qualche sua foto). Vorrei chiedervi una cosa:
io ho già una femmina meticcia di lupo (Patti) di 5 anni, molto morbosa nei miei confronti, quando ho preso Amish li ho fatti incontrare per una mezz'oretta presso l'allevamento da cui ho preso Amish, poi li ho fatti salire in macchina e li ho portati a casa. Ora Patti non si fila per niente Amish e mi cerca molto. Mi spiego: quando chiamo Amish arriva lei, cerca le mie coccole, il cucciolo sta al suo posto e se lo chiamo e sta per arrivare, Patti arriva prima e il cucciolo si ferma.Ho paura che Patti abbia paura di perdere il mio amore per lei e che stia soffrendo. Io naturalmente accarezzo prima lei e poi il cucciolo, e sto adottando tutti gli accorgimenti del caso per evitare questo.Però lo ignora e anche il cucciolo non la cerca,forse è troppo presto dopo appena 1 giorno abbondante, però sono un po' preoccupato. Cosa ne pensate? Anora un sauto a tutti.
Luca
Luca63
Cucciolo

Re: convivenza cucciolo e adulto

Messaggiodi Elisa87 il domenica 7 dicembre 2008 - 19:30

Non avere fretta.. tieni sempre i cani sott'occhio ma nn avere fretta che la lupa si abitui al nuovo arrivato.. Comportati come hai sempre fatto con Patti.. Pian piano le cose cambieranno..
Immagine

Progetto RD= Razze Discriminate
http://www.youtube.com/watch?v=9Y0uY2rvjKA
Elisa87
Molosso Romano

Messaggiodi Luca63 il lunedì 8 dicembre 2008 - 9:59

Ciao Elisa,grazie per avermi risposto.Io ho preso il cucciolo,tra le altre cose,anche per dare compagnia a Patti.Infatti io vivo solo,ed è per questo che siamo molto legati io a lei e viceversa.Continuerò on il mio comporamento normale e spero che leghino tra loro fino a diventare "complici".
Un saluto ciao Luca
Luca63
Cucciolo

Messaggiodi tergestea il lunedì 8 dicembre 2008 - 10:32

Ho visto che, oltre ad Elisa, ti ha già risposto l'educatore Antonio nella sua bacheca. E' forse superfluo anche il mio parere...in ogni caso, stai tranquillo, io ho molte volte inserito in famiglia cani cuccioli con un cane già adulto preesistente e dopo un breve periodo di adattamento le cose sono sempre andate benissimo. Ci vuole un po' di tempo(tu non hai festeggiato nemmeno la prima settimana :wink: ), ma se continui così, dando cioè alla Patti tutte le attenzioni di cui ha sempre goduto, diventeranno "amiconi" :D . Ciao, auguri!
Cristina
L'Europa ha risolto definitivamente l'annoso problema del randagismo dando il via libera alla sperimentazione "scientifica" su cani e gatti randagi o presunti tali....Un plauso all'Europa ed ai 52 parlamentari italiani che hanno votato la direttiva grazie alla quale non avremo più bisogno di canili e gattili che tanto costano alla collettività... www.limav.org
tergestea
Molosso Italiano

Messaggiodi Luca63 il lunedì 8 dicembre 2008 - 13:21

Ciao,grazie anche a te per avermi risposto,ti posso dire che il tuo commento non è affatto superfluo,anzi,ho bisogno di queste risposte e consigli se me ne vorrete dare,ne ho bisogno perchè è la mia prima esperienza di convivenza tra cani di diversa età;figurarsi che poi Patti l'ho presa al canile e Amish dall'allevatore,quindi hanno predisposizioni diverse.Comunque oggi le cose stano andando un pochino meglio e spero che migliorino con il passare dei giorni.
Un saluto Luca.
Luca63
Cucciolo

Messaggiodi tergestea il martedì 9 dicembre 2008 - 11:09

I consigli che mi posso permettere di darti sono dovuti esclusivamente alla mia esperienza(tra l'altro, vissuta sempre con cani di sesso maschile, quindi con qualche oggettivo problema in più in fase di maturazione!). La cosa che già ti è stata detta in varie forme è la base fondamentale: la Patti è sempre la Regina della Casa ed Amish è solo un suo suddito :wink: A parte gli scherzi: tu sei il Capo e diciamo che Patti è la tua vice ed Amish un (futuro) gregario. Ho puntualizzato "futuro" perchè per un po' la Patti(quando si sarà ripresa!!! :wink: ) dovrebbe permettergli qualche "libertà" in più, mostrando un'indulgenza che con un cane adulto non avrebbe mai. Per un po' di tempo l' evitamento di ciò che procura ansia è un comportamento normale, a mio modesto avviso(modestissimo, anzi) molto più facilmente superabile del comportamento aggressivo nei confronti di un cucciolo. Quindi, il punto ineludibile è che Patti viene sempre prima in ogni vostra attività(cibo, saluti, gioco ecc.). Vedrai che Amish vi osserverà molto e per imitazione, imparerà tante cose dalla Patti. Ultima cosa: non so come potresti fare abitando da solo con Patti, ma sarebbe bene se tu riuscissi a "ritagliarti" una quindicina di minuti al giorno da dedicare esclusivamente al piccolo per giocare(che è, poi, educare :D ).
Ciao ciao
Cristina
L'Europa ha risolto definitivamente l'annoso problema del randagismo dando il via libera alla sperimentazione "scientifica" su cani e gatti randagi o presunti tali....Un plauso all'Europa ed ai 52 parlamentari italiani che hanno votato la direttiva grazie alla quale non avremo più bisogno di canili e gattili che tanto costano alla collettività... www.limav.org
tergestea
Molosso Italiano

Messaggiodi Luca63 il mercoledì 10 dicembre 2008 - 9:08

Ciao Cristina,grazie dei consigli.Effettivamente anche io credo che sia una buona cosa che Patti non sia agrressiva nei confronti di Amish ma che lo eviti,anche se questo mi ha spiazzato a dire il vero.Mi aspettavo che Patti difendesse il suo territorio invece, in qualche modo ha accettato il nuovo arrivato,infatti dormono insieme su due coperte una vicina all'altra.In questi ultimi giorni Patti a provato a giocare con Amish un paio di volte,ovviamente sottomettendolo e ringhiando come fa di solito quando gioca con altri cani e poggiandogli la zampa sopra di lui e lui ovviamente non si è mosso.L'impressione è,tra le altre,che Patti lo vede piccolino e non sappia bene come deve fare,quindi quando ci ha giocato, quando lo ha annusato e via dicendo l'ho incoraggiata e lei,ovviamente ha preso coraggio.Ci vorrà un po' di tempo lo so,però sai la paura di aver fatto una stupidaggine,per il bene di Patti, nel regalargli un amichetto.c'è.
Grazie ancora dei consigli.
Ciao Luca
Luca63
Cucciolo

Messaggiodi AresRiky il martedì 15 dicembre 2009 - 3:46

CIAO, ANCHE IO HO APPENA PASSATO QUESTO MOMENTO, SOLO CHE IO AVEVO GIA' UN BULLDOG MASCHIO , MOLTO GELOSO, TERRITORIALE E GELOSO . QUANDO HO PORTATO A CASA ARES IL MIO CORSO, BATISTA(BULLDOG) LO VOLEVA SBRANARE DI CONTINUO, TANTO CHE HO DOVUTO SEPARARLI ...POI UN PO' ALLA VOLTA BATISTA LO HA ACETTATO (CIRCA UNA SETTIMANA) E ORA SONO UNA SOLA COSA...DORMONO NELLA STESSA CUCCIA , MANGIANO INSIEME, PENSA CHE IERI IL VETERINARIO E' VENUTO A VISITARE ARES E GLI HA FATTO MALE , BATISTA DAVA LE TESTATE AL VETERINARIO PER MANDARLO VIA.....
SO CHE VENDONO UN PRODOTTO IN FARMACIA CHE E' DA ATACCARE ALLA SPINA TIPO QUELLI PER LE ZANZARE E RILASCIA DEI FEROMONI CHE FANNO TRANQUILIZZARE E TOLGONO LO STRESS AL CANE PROPRIO IN QUESTI MOMENTI......
COMUNQUE PORTA PAZIENZA E VEDRAI CHE IN POCO TEMPO SARANNO SEMPRE ASSIEME..........
AresRiky
Cucciolo

Torna a Carattere