Bollicine ha scritto:Buona iniziativa ma non chiamateli cani corso.
daniele1968 ha scritto:Bollicine ha scritto:Buona iniziativa ma non chiamateli cani corso.
....PERCHE' ??!!
Chiamiamo corso quelli alti 50 cm o poco piu' quelli modello boxer, superprognati, privi di un minimo di carattere..e chi piu' ne ha piu' ne metta !!
Quelli altissimi cosa hanno di contro rispetto a questi ??!!

daniele1968 ha scritto:
Questo come lo definisci ?! E' alto 73 cm effettivi...!! Caratterialmente è da panico...se non lo conosci meglio starci molto distante...

Bollicine ha scritto:Infatti ho parlato di eccezioni.
Avrò frainteso essendo nuovo, pensavo fosse un club per chi preferisce un cane corso alto più di 75 cm.

cramerx ha scritto:tuco è l'unico cane che mette paura anche in foto
Dario Tamarindi ha scritto:Daniele,
secondo me Tuco non è 73 cm al garrese....l'ho visto dal vivo e non mi sembrava cosi alto, lo stesso Castrignano disse 70...
Come carattere effettivamente è allucinante...inavvicinabile...non approvo ma bello da vedere. Morfologicamente era stupendo!!!
Concordo comunque con bollicine, 75 cm al garrese siamo più sull'Alano che sul Corso. Ma tanto ormai, se c'è una cosa che ho capito, è che il Corso è ciò che ognuno di noi ha in casa...che sia alto o basso, prognato od a forbice, pezzato, tigrato od uniforme, incorciato o no...![]()
in una parola...ANARCHIA pura!!!![]()
Saluti.
D.T.
P.S. Mamma mia...più guardo quella foto e più mi piace quel cane....che spettacolo!!!
Bollicine ha scritto:in questa torre di babele ho paura di dire che si tratti di cane corso

Bollicine ha scritto:Io invece vi quoto e mi quoto:Bollicine ha scritto:in questa torre di babele ho paura di dire che si tratti di cane corso

franco ha scritto:...e sembra anche grintosa...
cramerx ha scritto:franco ha scritto:...e sembra anche grintosa...
io l'ho vista a Montichiari, era l'unico cane (in assoluto) che abbaiava se ti avvicinavi alla gabbia... o meglio, ti ringhiava
ma chi è la madre?

Bollicine ha scritto:Comunque, senza nulla togliere al vostro discorso, ma non è che se un cane abbaia o ringhia da dietro alla gabbia allora è un cane di carattere.
Personalmente per carattere intendo altre cose, anche perchè, sia chiaro non parlo dei cani in questione e non ne metto in dubbio le doti, ho visto molti cani che da dietro alle sbarre del cancello avrebbero fatto tremare anche Attila, ma una volta aperto il cancello finiva tutto.
Bastava poi uscire di nuovo e richiuderlo che iniziava lo stesso teatrino.
Tutto anche in questo caso è relativo, un figlio di cani terribili può venir su come "cane da salotto" una volta arrivato in una famiglia che lo tratta da essere umano.
Insomma, a mio avviso le doti caratteriali sono altre.
Mi scuso se sono andato fuori topic.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti