soci club degli over 75

Qui parliamo di tutto ciò che riguarda i nostri Cani Corsi ...

soci club degli over 75

Messaggiodi franco il martedì 9 marzo 2010 - 17:28

Ho scoperto girovagando sul forum (anno 2008/09) un corso (Wesabi) che è più o meno della stessa stazza di Golia, lancio l'idea di fondare un club : K.CC. over 75, aperto soltanto ai possessori di corsi dai 75 cm. in su , potete iscrivervi direttamente , corredando l'iscrizione con foto dalla quale si possa rilevare la stazza del cane . Finora siamo iscritti in due, entrambi ad honorem, il sottoscritto e Fabrizio ( Fabrizio l'ho iscritto io d'ufficio!!!!)
Naturalmente tutti i soci saranno ad honorem.
Auguri, Franco
franco
Mastino

Re: soci club degli over 75

Messaggiodi tergestea il martedì 9 marzo 2010 - 19:20

Con i migliori auguri al neonato Club :wink:, ecco qua l'immagine dell'iscritto con la tessera n.1: Golia :wink:
Immagine

Ciao ciao
Cristina
La gente esige la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge. (Kierkegaard)
tergestea
Molosso Italiano

Messaggiodi Bollicine il martedì 9 marzo 2010 - 20:41

Buona iniziativa ma non chiamateli cani corso.
Bollicine
:: Bannato ::

Messaggiodi daniele1968 il martedì 9 marzo 2010 - 20:59

Bollicine ha scritto:Buona iniziativa ma non chiamateli cani corso.

....PERCHE' ??!!
Chiamiamo corso quelli alti 50 cm o poco piu' quelli modello boxer, superprognati, privi di un minimo di carattere..e chi piu' ne ha piu' ne metta !!
Quelli altissimi cosa hanno di contro rispetto a questi ??!!
daniele1968
Cane da presa

Messaggiodi Bollicine il martedì 9 marzo 2010 - 21:06

daniele1968 ha scritto:
Bollicine ha scritto:Buona iniziativa ma non chiamateli cani corso.

....PERCHE' ??!!
Chiamiamo corso quelli alti 50 cm o poco piu' quelli modello boxer, superprognati, privi di un minimo di carattere..e chi piu' ne ha piu' ne metta !!
Quelli altissimi cosa hanno di contro rispetto a questi ??!!

Io non chiamo cane corso nemmeno quello se è per questo.
Anzi, sinceramente qui cani lì non li vedo, ma non perchè non esistono, anzi, ma perchè non mi interessano e non vado proprio dove c'è la possibilità di vederli.
Un cane corso di 75 cm secondo me ha qualcosa di estraneo.
Certo può essere un'eccezione...
Bollicine

Messaggiodi daniele1968 il martedì 9 marzo 2010 - 22:01

Immagine

Questo come lo definisci ?! E' alto 73 cm effettivi...!! Caratterialmente è da panico...se non lo conosci meglio starci molto distante...
daniele1968
Cane da presa

Messaggiodi franco il martedì 9 marzo 2010 - 22:40

daniele1968 ha scritto:Immagine

Questo come lo definisci ?! E' alto 73 cm effettivi...!! Caratterialmente è da panico...se non lo conosci meglio starci molto distante...

Bravo Daniele !!!! Che bestia , che lampi in quegli occhi , solo il corso manda fulmini con lo sguardo. Terzo socio ad honorem . Per rispondere agli amici che imputano l'altezza di un corso da incroci con altre razze, basterebbe che parlassero con il loro vet. e si facessero spiegare (L'ho detto e ridetto) che cosa è la curva o campana di Gauss .Ricordate ? Assi Cartesiani, ascisse ,ordinate,
varianti x e y , curva , a sinistra i soggetti piccoli , al punto più alto della curva i soggetti standard , a destra i soggetti altissimi.Questa non è un opinione di qualche dottore ma è matematica applicata alla genetica.
Lasciamo perdere da che cosa dipende il grande o il piccolo , ma vediamo se ci sono altri soggetti extra large , potranno piacere o non piacere , ma se sono tipici,armoniosi, sempre corsi sono.
Grazie a Daniele ed agli altri amici a presto, Franco
franco
Mastino

Messaggiodi Bollicine il martedì 9 marzo 2010 - 23:34

Infatti ho parlato di eccezioni.
Avrò frainteso essendo nuovo, pensavo fosse un club per chi preferisce un cane corso alto più di 75 cm.
Bollicine

Messaggiodi franco il mercoledì 10 marzo 2010 - 2:21

Bollicine ha scritto:Infatti ho parlato di eccezioni.
Avrò frainteso essendo nuovo, pensavo fosse un club per chi preferisce un cane corso alto più di 75 cm.

Ciao Bollicine, non hai frainteso, Golia supera i 75 cm, è ancora giovane , ha 18 mesi , ma pesa già sui 70 Kg, circa l'altezza , puoi giudicarla dalla foto, io sono 1,78 fai un confronto con Golia e giudica tu . Se vuoi vederne altre, vai sul forum , clicca "Generale " ed entra nello specifico , "questo è Golia etc" considera che le foto sono state scattata a novembre, quindi aveva 14 mesi. Cosa ne dici del soggetto postato da Daniele ? Puoi forse dire che non è notevole , tipico, proporzionato, o che non è un corso ? Spero che Golia diventi "tamugno" come lui.
Ti assicuro che chiunque veda due soggetti tipici, uno alto 62/64 cm. e l'altro sempre tipico di 76/77 cm , anche se non lo ammette è più colpito dalla taglia più grande. Non parliamo di ring, in esposizione il discorso cambia (non sempre però), abbiamo visto premiare cani di 60 cm , se ti sembra logico.....
Comunque se sei un amante del corso , il tuo cane sarà sempre il più bello , perchè del corso ci si innamora , non so perchè , sono testoni, indipendenti, ma ti danno tanto e ti venerano. Aspettiamo altri soci .
Tu che cane hai? Saluti Franco
franco
Mastino

Messaggiodi cramerx il mercoledì 10 marzo 2010 - 10:47

tuco è l'unico cane che mette paura anche in foto :lol:
cramerx
Cucciolo

Messaggiodi Bollicine il mercoledì 10 marzo 2010 - 11:06

Attenzione, mi sono spiegato male.
Non ho detto che i soggetti nelle foto non hanno le caratteristiche.
In realtà avevo forse franiteso le vostre intenzioni, avevo cioè capito che cercavate di produrre il cane corso in taglie maggiori rispetto allo standard.
Che ci siano cani così grandi è naturale, ma si tratta di eccezioni e va bene così.
Per quanto riguarda il rimanere affascinati, beh... mi sembra ovvio che un cane di grosse dimensioni con le stesse caratteristiche possa prevalere nel gusto generale.
Spero di aver spiegato il fraintendimento.

Comunque io ho un cane, un molosso sicuramente, ma in questa torre di babele ho paura di dire che si tratti di cane corso.
Io lo chiamo cane coso.
Bollicine

Messaggiodi omarone il mercoledì 10 marzo 2010 - 11:47

cramerx ha scritto:tuco è l'unico cane che mette paura anche in foto :lol:

:shock: vero! ... l'occhio chiaro gioca un ruolo fondamentale ed anche questo, guarda caso, è penalizzato dallo standard.
omarone
Mastino

Messaggiodi Dario Tamarindi il mercoledì 10 marzo 2010 - 11:58

Daniele,
secondo me Tuco non è 73 cm al garrese....l'ho visto dal vivo e non mi sembrava cosi alto, lo stesso Castrignano disse 70...
Come carattere effettivamente è allucinante...inavvicinabile...non approvo ma bello da vedere. Morfologicamente era stupendo!!!

Concordo comunque con bollicine, 75 cm al garrese siamo più sull'Alano che sul Corso. Ma tanto ormai, se c'è una cosa che ho capito, è che il Corso è ciò che ognuno di noi ha in casa...che sia alto o basso, prognato od a forbice, pezzato, tigrato od uniforme, incorciato o no... :lol:

in una parola...ANARCHIA pura!!! :shock:

Saluti.
D.T.

P.S. Mamma mia...più guardo quella foto e più mi piace quel cane....che spettacolo!!!
Mai discutere con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!!
Dario Tamarindi
Cane da presa

Messaggiodi principe_chars il mercoledì 10 marzo 2010 - 12:56

Dario Tamarindi ha scritto:Daniele,
secondo me Tuco non è 73 cm al garrese....l'ho visto dal vivo e non mi sembrava cosi alto, lo stesso Castrignano disse 70...
Come carattere effettivamente è allucinante...inavvicinabile...non approvo ma bello da vedere. Morfologicamente era stupendo!!!

Concordo comunque con bollicine, 75 cm al garrese siamo più sull'Alano che sul Corso. Ma tanto ormai, se c'è una cosa che ho capito, è che il Corso è ciò che ognuno di noi ha in casa...che sia alto o basso, prognato od a forbice, pezzato, tigrato od uniforme, incorciato o no... :lol:

in una parola...ANARCHIA pura!!! :shock:

Saluti.
D.T.

P.S. Mamma mia...più guardo quella foto e più mi piace quel cane....che spettacolo!!!

Quoto il tutto.
En
Dio creò l'uomo, poi vedendolo fragile gli affiancò un cane... http://www.bestchoice.it
principe_chars
Molosso Italiano

Messaggiodi Bollicine il mercoledì 10 marzo 2010 - 13:11

Io invece vi quoto e mi quoto:
Bollicine ha scritto:in questa torre di babele ho paura di dire che si tratti di cane corso

:D
Bollicine

Messaggiodi Dario Tamarindi il mercoledì 10 marzo 2010 - 13:43

Bollicine ha scritto:Io invece vi quoto e mi quoto:
Bollicine ha scritto:in questa torre di babele ho paura di dire che si tratti di cane corso

:D

Quindi io dovrei a questo punto riquotare te??? Ok...quoto chi si è quotato quotandomi.... :lol: :lol:
D.T.

P.S. Mod...fate finta di non vedere per una volta su... :wink:
Mai discutere con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!!
Dario Tamarindi
Cane da presa

Messaggiodi daniele1968 il mercoledì 10 marzo 2010 - 14:25

A titolo personale...l'altezza in se..è uno dei fattori che poco mi colpiscono in un cane (magari mi colpisce per i primi secondi...) ! Il cane ha fascino solo quando emana carattere !! Io a casa ho una femmina di CC che è nana (62 al garrese) e morfologicamente non è il mio tipo (preferisco le femmine mascoline al massimo), ma il suo carattere molto deciso...le fa perdonare tutto !! Quando la guardi..non la vedi per quanto è alta...ma per quello che ti trasmette !! Poi la giusta misura sta nel mezzo.....come i migliori sogetti :wink: .
Tuco e Celeste sono le eccezioni opposte :D . Tale padre tale figlia...ma non in altezza :D
daniele1968
Cane da presa

Messaggiodi Dario Tamarindi il mercoledì 10 marzo 2010 - 16:10

Certo Daniele,
quello che dici è pur giusto. Ma perchè non metti qualche foto di Celeste, è tanto che non la vedo! :wink:

Ciao.
D.T.
Dario Tamarindi
Cane da presa

Messaggiodi daniele1968 il mercoledì 10 marzo 2010 - 18:11

....di recente non ho nulla Dario ! Essendo io un pessimo fotografo...

Immagine
daniele1968
Cane da presa

Messaggiodi franco il mercoledì 10 marzo 2010 - 18:27

C....io, Daniele, non sapevo che tu avessi una così bella femmina.Allora secondo certe teorie, io prima di dirti che la tua cagna è bella, dovrei chiederti quanto è alta , quanto pesa, se è prognata e altre b.....te. A mio parere, è piacevole a vedersi, in tipo , e sembra anche grintosa. Insisto l'esposizione ed il ring è una cosa che non mi interessa. Fai ugualmente domanda per il Kcc.
Un saluto a tutti gli amici
franco
Mastino

Messaggiodi cramerx il mercoledì 10 marzo 2010 - 18:58

franco ha scritto:...e sembra anche grintosa...

io l'ho vista a Montichiari, era l'unico cane (in assoluto) che abbaiava se ti avvicinavi alla gabbia... o meglio, ti ringhiava

ma chi è la madre?
cramerx
Cucciolo

Messaggiodi daniele1968 il mercoledì 10 marzo 2010 - 19:16

cramerx ha scritto:
franco ha scritto:...e sembra anche grintosa...

io l'ho vista a Montichiari, era l'unico cane (in assoluto) che abbaiava se ti avvicinavi alla gabbia... o meglio, ti ringhiava

ma chi è la madre?

A carattere la signorina non è da meno del padre (Tuco), quando fa territorio (dopo 2 secondi che è ferma)...non c'è ne per nessuno :D !! La madre è Cubra 66 al garrese sempre di Castrignano (recentemente morta avvelenata). cani a carattere come lei in expo non li vedi facilmente...anzi tutti gli altri proprietari mi vedono in malo modo essenso loro abituati ai cani da salotto :D (da dire che il cane è sempre in sicurezza o nel kennel o con la museruola)
daniele1968
Cane da presa

Messaggiodi Bollicine il mercoledì 10 marzo 2010 - 21:25

Comunque, senza nulla togliere al vostro discorso, ma non è che se un cane abbaia o ringhia da dietro alla gabbia allora è un cane di carattere.
Personalmente per carattere intendo altre cose, anche perchè, sia chiaro non parlo dei cani in questione e non ne metto in dubbio le doti, ho visto molti cani che da dietro alle sbarre del cancello avrebbero fatto tremare anche Attila, ma una volta aperto il cancello finiva tutto.
Bastava poi uscire di nuovo e richiuderlo che iniziava lo stesso teatrino.
Tutto anche in questo caso è relativo, un figlio di cani terribili può venir su come "cane da salotto" una volta arrivato in una famiglia che lo tratta da essere umano.
Insomma, a mio avviso le doti caratteriali sono altre.
Mi scuso se sono andato fuori topic.
Bollicine

Messaggiodi daniele1968 il mercoledì 10 marzo 2010 - 21:42

Bollicine ha scritto:Comunque, senza nulla togliere al vostro discorso, ma non è che se un cane abbaia o ringhia da dietro alla gabbia allora è un cane di carattere.
Personalmente per carattere intendo altre cose, anche perchè, sia chiaro non parlo dei cani in questione e non ne metto in dubbio le doti, ho visto molti cani che da dietro alle sbarre del cancello avrebbero fatto tremare anche Attila, ma una volta aperto il cancello finiva tutto.
Bastava poi uscire di nuovo e richiuderlo che iniziava lo stesso teatrino.
Tutto anche in questo caso è relativo, un figlio di cani terribili può venir su come "cane da salotto" una volta arrivato in una famiglia che lo tratta da essere umano.
Insomma, a mio avviso le doti caratteriali sono altre.
Mi scuso se sono andato fuori topic.

..e come non darti ragione !! il cane va sempre testato in un campo neutro senza guinzaglio e con figurante in tuta da mondio che si vende a caro prezzo !! E li si vede il vero cane !!! Il cane che ringhia in gabbia, al guinzaglio o in luoghi a lui famigliari....non dimostra nulla....il DNA ha comunque il suo bel peso alla voce carattere.
daniele1968
Cane da presa

Messaggiodi Bollicine il mercoledì 10 marzo 2010 - 22:04

Senza dubbio, il dna conta eccome.
Però non vorrei adesso entrare troppo nei particolari perchè si va fuori discorso... ma siamo sicuri che un cane che attacca la manica lo faccia con cognizione di causa?
O per la maggior parte viene inteso come un gioco?
Lo chiedo a voi perchè io sono molto ignorante in fatto di cani, specie quando si tratta di prove, sigle, suffissi e affissi!!
Bollicine

Prossimo

Torna a Generale